SIAMO TORNATI ON LINE

Tante cose sono accadute in questi ultimi sei mesi. Abbiamo dovuto rinunciare al nostro progetto iniziato nel 2018 per creare Assocanapagroup: tre entità diverse, una associazione, una società, una cooperativa agricola impegnate a realizzare un modello di filiera corta e sostenibile della canapa industriale partendo dalla condivisione di obiettivi ed intenti e svolgendo un lavoro sinergico e solidale. Non è il momento di raccontare la successione incredibile di eventi negativi che a partire dalla fine del 2019 ci hanno portato ad un epilogo ben diverso da quello che avevamo progettato e perseguito.
La cessione di Assocanapa srl (divenuta poi Società Benefit) avvenuta a novembre dello scorso anno è stato l’atto che ha condizionato in modo irreversibile la fine di Assocanapagroup.

Assocanapa Associazione e la nuova Assocanapa Srl Soc.Benefit dopo essersi confrontate hanno deciso di non condividere più come è accaduto per ventidue anni progetti ed azioni ma di percorrere strade distinte e autonome.
E quindi eccoci qui a festeggiare i venticinque anni di attività, siamo la associazione che si occupa di canapa industriale più longeva d’Italia, con una struttura ed un programma rinnovati ma con lo stesso entusiasmo di quando tutto è iniziato nel 1998!

Un saggio orientale ha detto: ”Ci sono soltanto due giorni all’anno in cui non si può fare nulla: uno è ieri e l’altro è domani, perciò oggi è il giorno giusto per vivere, credere, fare”.

Oggi è il giorno in cui iniziamo un nuovo percorso anche se il fine è lo stesso di sempre: riportare la canapa nei nostri campi, nella nostra vita e nelle nostre case.

Potrebbero interessarti anche...