NEWS

Alimenti a base di canapa: come trovarli e saperne di più alla Sagra del Peperone a Carmagnola


CARMAGNOLA (TO)
- Dal 28 agosto al 6 settembre il gruppo Assocanapa sarà presente alla Sagra del Peperone a Carmagnola con uno stand ricco di decine di prodotti a base di canapa.
L’interesse è puntato in particolare sui prodotti alimentari, buoni e di grande interesse per la salute a cominciare dalla prevenzione o aiuto nella cura delle malattie a maggiore impatto sociale nei paesi sviluppati come malattie cardiovascolari, diabete, artrite ed artrosi, cancro, malattie della pelle, malattie neurologiche, malattie di origine infiammatoria e autoimmuni in genere.

Per la prima volta a Carmagnola, nello stand di Assocanapa si troverà il latte di canapa preparato fresco. E la sera di giovedì 3 settembre alle ore 21 nel Salone San Filippo Franco Casalone, esperto Assocanapa, terrà un laboratorio sulle bevande a base di canapa.

Saranno esposti ed in vendita anche i prodotti a base di canapa della cosmesi, bioedilizia, tessuti, filati, cordame.

In occasione della Sagra saranno lanciati: “Canapéa Aurea”, la prima e unica vera birra alla canapa di Carmagnola, must per gli intenditori che ha riscosso tra gli esperti tanto successo da rischiare l’esaurimento della produzione prima di arrivare in Sagra; un ottimo pesto al seme decorticato di canapa; il cioccolato fondente che unisce al piacere del cioccolato amaro, nella più rigorosa tradizione torinese, la trasgressione del seme intero e l’aroma inconfondibile dell’olio essenziale di canapa.

Presso lo stand è allestito un angolo dove potrete parlare con esperti ed avere informazioni dettagliate sulle coltivazioni della canapa, sugli aspetti nutraceutici dei prodotti in vendita, sugli utilizzi del canapulo e della fibra di canapa in edilizia.

Vi aspettiamo numerosi!





 

www.assocanapa.org :: assocanapa@gmail.com :: via Morello 2/A - 10022 CARMAGNOLA (TO)