NEWS

Seme di canapa per il 2016
La vendita delle varietà monoiche aperta presso Assocanapa srl

CARMAGNOLA (TO) - Dopo due anni di calamità naturali che hanno drasticamente compromesso la resa delle coltivazioni di canapa da seme a fronte dell’aumento in tutta Europa della domanda sia di seme da semina che di seme alimentare, arriva da Assocanapa srl un respiro di sollievo.

Sono state aperte le vendite del seme di canapa delle varietà monoiche francesi. Si tratta di seme non trattato e quindi adatto anche per le produzioni bio, che sarà disponibile soltanto nelle prime settimane di marzo perché non ci sono scorte, occorre attendere la certificazione del seme prodotto nel 2015.
Per le varietà precoci (Juso 31, Santhica 27) e media (Félina 32) la disponibilità è molto ridotta mentre è buona per la tardiva Futura 75 che alle latitudini italiane tra le monoiche si è sempre dimostrata la più produttiva in seme e steli.

Il prezzo è rimasto per tutte quello dello scorso anno: 6,5 euro/kg.

Per acquisti e informazioni gli interessati possono scrivere allo specifico indirizzo: semine@assocanapasrl.it
Le ordinazioni saranno lavorate dall’Ufficio Vendite in ordine di arrivo fino all’esaurimento.
Preventivi comprensivi delle spese di trasporto ed IVA saranno inviati a ciascun richiedente entro cinque giorni lavorativi dalla richiesta.

Per le varietà dioiche italiane Carmagnola e CS seguirà ulteriore comunicato.

Gli interessati a coltivare sono invitati a consultare in particolare la sezione agronomia di questo stesso sito, sezione che sarà aggiornata entro il 15 gennaio 2016.



 

www.assocanapa.org :: assocanapa@gmail.com :: via Morello 2/A - 10022 CARMAGNOLA (TO)